Scegli un corso e vola in Erasmus

Formazione culturale di alto livello e le migliori opportunità di lavoro a livello europeo

Vola con il programma Erasmus + di ITS Academy Agrorisorse
Vola con il programma Erasmus + di ITS Academy Agrorisorse
Vola con il programma Erasmus + di ITS Academy Agrorisorse
Grazie alla sottoscrizione da parte della ITS Academy Agrorisorse della Erasmus Charter for Higher Education (ECHE), ogni studente regolarmente iscritto ad un percorso ITS della Fondazione può effettuare libera richiesta di partecipazione al programma Erasmus+ per svolgere un tirocinio curriculare presso aziende dei Paesi dell’UE e dei Paesi Partner. Uno straordinario incentivo per allargare i propri orizzonti, approfondire una lingua straniera, conoscere altre culture e fare una splendida esperienza di vita.

Trova il Percorso
ITS più adatto a te

L’offerta formativa ITS si compone di 6 percorsi della durata di 2 anni che nascono dal dialogo tra scuola e imprese, coinvolte direttamente nella programmazione dei profili professionali, dei percorsi e dei tirocini formativi, al fine di rispondere alle reali esigenze del mondo del lavoro.

Tecnico superiore esperto in Agromeccanica di precisione per l’innovazione del sistema agro-zootecnico e agro-ambientale.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare figure in grado di utilizzare, promuovere ed effettuare la manutenzione di macchine e attrezzature agromeccaniche di precisione oltre che di valutare la qualità̀ dei processi agricoli connessi al loro impiego.

Tecnico superiore per la gestione sostenibile e responsabile delle imprese agricole e di agricoltura sociale.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare figure con competenze specialistiche per gestire, sviluppare e supportare aziende di ambito agricolo e agroalimentare più̀ sostenibili sotto tutti gli aspetti: sociale, ambientale, economi- co/organizzativo. In particolare il modello sarà̀ quello dell’impresa agricola multifunzionale e dell’impresa di agricoltura sociale.

Tecnico superiore per la trasformazione e lo sviluppo del sistema vitivinicolo nella Bassa Lombardia

Il percorso si pone l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati in viticoltura, con un approccio innovativo e sostenibile, capaci di gestire in modo avanzato i processi produttivi, valorizzare il territorio e affrontare le sfide del settore vitivinicolo in modo efficace.

Tecnico superiore specializzato nell’innovazione e sostenibilità̀ dei processi di trasformazione alimentare.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare tecnici specializzati nelle più̀ moderne tecnologie di processo della trasformazione alimentare con particolare riguardo all’innovazione e alla sostenibilità̀ di tali processi.

Tecnico superiore specializzato nella trasformazione, gestione e valorizzazione della filiera lattiero-casearia e zootecnica.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare figure con competenze tecniche specialistiche legate alla lavorazione, trasformazione del latte e caseificazione, alla zootecnia e alla gestione e sostenibilità̀ degli allevamenti da latte.

Tecnico superiore specializzato nella trasformazione, gestione e valorizzazione della filiera del caffè

Il percorso si pone l’obiettivo di formare figure con le conoscenze e abilità necessarie per diventare dei professionisti completi nel settore del caffè, a partire dalla conoscenza della materia prima e di tutta la filiera.

Scopri come
funziona
Compila il form che trovi a seguire per richiedere maggiori informazioni sul programma Erasmus+ e sui nostri percorsi formativi.
ITS Academy Agrorisorse - Corsi post-diploma per il settore agroalimentare
Sede Legale
PTP Science Park Via Einstein 26900 Lodi (Loc. Cascina Codazza)
Erasmus+
Privacy
Marketing

Documenti per la partecipazione al programma Erasmus+