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IFTS 2018/2019

Il CORSO IFTS in BREVE

IL PERCORSO FORMATIVO Corso della durata di un anno in:

TECNICHE PER L’INNOVAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI.

Approvato dalla Regione Lombardia con D.D.U.O del 20/06/2018 n° 8994. (errore mio, andava tolto solo “per IFTS”).

DURATA E SEDE DEL CORSO

Da Ottobre 2018 a Giugno 2019

1000 ore: 520 ore di lezione teorica e pratica + 480 ore stage.
Le lezioni si terranno principalmente a Milano presso Galdus  Via Pompeo Leoni 2 e nelle sedi dei partner della Fondazione.

IL NUMERO COMPLESSIVO DI PARTECIPANTI è di Max 25 Studenti.

REQUISITI D’ACCESSO

Diploma di istruzione secondaria superiore

Accesso consentito fino ai 29 anni di età

Ai sensi della legge n. 107/2015 e a seguito dell’Accordo Stato‐Regioni del 20/1/2016, i soggetti che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP, e di una certificazione IFTS possono accedere ai percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS).

CERTIFICAZIONE FINALE

Alla fine del percorso e del superamento della prove il titolo riconosciuto sarà conseguimento di un certificato di “specializzazione tecnica superiore” (IV livello del EQF., Quadro Europeo delle Qualificazioni, valido a livello Nazionale ed Europeo) in:

TECNICHE PER L’INNOVAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI.

In relazione alla frequenza rispetto ai vari moduli verranno inoltre riconosciute altre certificazioni di competenze facenti riferimento al Quadro Regionale degli Standard Professionali, alla normativa sulla Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, alla norme sull’HACCP.

Il nostro tecnico superiore è formato alla:

  • produzione e vendita dei servizi di ristorazione;
  • consulenza al cliente fornendo indicazioni sulla qualità e sulle caratteristiche dei prodotti;
  • consapevolezza del progressivo incremento di clienti desiderosi di essere informati su storia e caratteristiche dei prodotti stessi e di consumare cibi non solo buoni e gustosi, ma anche sani;
  • cura degli spazi espositivi e cura della promozione e pubblicità dei prodotti, sia utilizzando strumenti tradizionali sia, e soprattutto, applicando strategie di comunicazione e promozione attraverso web e Social Media;
  • applicazione di strategie di marketing e di promozione dei prodotti tipici;
  • utilizzo di tecnologie digitali a supporto dei processi di lavoro.