La filiera agroalimentare è una dei settori di eccellenza nel nostro paese. L’ambito carni ed insaccati ne rappresenta uno dei punti di forza, inscrivendosi tra le produzioni che maggiormente caratterizzano la tradizione gastronomica italiana, rinomata in tutto il mondo.
In questa prospettiva la Fondazione ITS Agrorisorse, in collaborazione con ITAS Tosi e Federcarni, ha realizzato la prima edizione del percorso IFTS in Tecnico specializzato nella lavorazione, valorizzazione e commercializzazione di carni e salumi, che rappresenta una vera e propria occasione per inserirsi con successo nelle realtà produttive di questo settore. Una modalità innovativa di avviarsi al mondo del lavoro costruendo un bagaglio di conoscenze tecnico-scientifiche e competenze professionali all’avanguardia, in grado di corrispondere alle esigenze di una filiera tradizionale ma in continua evoluzione.
Sei un giovane diplomato interessato al mondo agroalimentare? Sei un under 29 che sta cercando l’occasione di entrare da protagonista nel mercato del lavoro? Da gennaio 2021 la Fondazione ITS Agrorisorse ti offre un’opportunità in più e a carattere completamente gratuito.