Quest’anno, la 233° Fiera di Codogno è stata per tante persone un’occasione per trovare lavoro.
Presso lo stand di ITS Academy Agrorisorse per l’intera durata della manifestazione si è svolto l’ Agro Job Day, iniziativa di incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito agroalimentare.
ITS Academy Agrorisorse, fondazione con sede a Lodi ed operante anche a Cremona e Milano che da 10 anni si occupa di alta formazione tecnica post-diploma in ambito agroalimentare, ha promosso in occasione della Fiera 25 offerte di lavoro raccolte tra le sue aziende partner, ricevendo, nei giorni precedenti la manifestazione, quasi 600 candidature. Una rosa di 70 candidati è stata convocata in Fiera per effettuare i colloqui di selezione con i recruiter aziendali presso lo stand di Agrorisorse. Per diversi di loro quindi la Fiera ha rappresentato una concreta opportunità per trovare il lavoro desiderato.
Il continuo dialogo con le aziende del settore permette ad Agrorisorse di ricoprire una posizione privilegiata nella comprensione delle competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro di settore. Per questo ha colto l’opportunità della Fiera anche per raccontare ai giovani e giovanissimi quali sono le “Professioni del futuro” dell’agroalimentare, in un ciclo di quattro brevi conferenze in cui sono intervenute aziende ed ex studenti della Fondazione. Le parole chiave? Innovazione e sostenibilità.