In partenza la 2° edizione del percorso IFTS dedicato alla filiera delle carni

Seconda edizione del corso dedicato alla filiera delle carni

La Fondazione ITS Agrorisorse, in risposta al fabbisogno rilevato all’interno delle imprese partner operanti nell’ambito della trasformazione e lavorazione industriale dei prodotti carnei, nell’ambito della GDO e nell’ambito del commercio al dettaglio, propone la seconda edizione del percorso IFTS denominato “Tecniche di innovazione e valorizzazione della filiera carni e derivati”.

Anche quest’anno, il percorso è creato in sinergia con la Federazione Nazionale Macellai (FEDERCARNI), la quale apporterà un importante contributo grazie all’alta qualità delle risorse tecniche e alla propria fitta rete di imprese.

Questa seconda edizione vede nuovi contenuti che vanno ad adattarsi anche al periodo storico in cui stiamo vivendo; infatti, le aziende del settore sono alla ricerca costante di personale specializzato per i reparti carni, salumi e gastronomia, che sappia integrare competenze e tecniche di lavorazione e trasformazione con nuove competenze di marketing e customer care. L’obiettivo di questo corso è difatti quello di formare giovani professionisti che possano inserirsi con successo in tutti i livelli di questa filiera.

Ti sei diplomato e non sai se cercare lavoro o proseguire con gli studi? Non trovi un lavoro adatto a te? Vuoi imparare un mestiere che ti dia uno sbocco professionale sicuro?

Da ottobre 2021 la Fondazione ITS Agrorisorse ti offre un’opportunità in più e a carattere completamente gratuito. Cosa aspetti a contattarci? Potrebbe essere l’occasione giusta per te. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul nostro sito. Inoltre, potrai scriverci via mail all’indirizzo its@agrorisorse.it, oppure chiamarci ai seguenti numeri: 3482509138, oppure 0371/4662640.