Dai forma la tuo futuro con la fondazione ITS Agrorisorse

ITS Agrorisorse, corsi post-diploma di alta formazione

La Fondazione ITS Agrorisorse nasce a Lodi nel 2014, grazie alla partnership tra imprese, istituzioni, scuole, università, enti di formazione e di ricerca del territorio operanti nel settore agroalimentare. Realizza corsi biennali per formare tecnici altamente specializzati , con competenze richieste dalle imprese del settore, allo scopo di avvicinare la formazione alle esigenze del mondo produttivo. La sede è a Lodi, all’interno del PTP Science Park, un parco scientifico e tecnologico che opera dal 2010 nel settore della ricerca in campo agroalimentare e che supporta la nascita di nuove realtà imprenditoriali attraverso il suo incubatore e acceleratore di impresa.

La Fondazione ha rapporti consolidati con numerose imprese del settore agroalimentare, che a vario titolo si sono impegnate a collaborare alla realizzazione dell’attività formativa (fornendo docenti e spazi per le esercitazioni, oppure accogliendo in stage / apprendistato i nostri allievi).

Per il biennio 2016 – 2018 il percorso proposto è quello di: “Tecnico superiore specializzato nei processi di trasformazione, gestione e valorizzazione della filiera lattiero-casearia”, approvato con il decreto 5785/2016 e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Lombardia.

Le prove di selezione del 14 Novembre 2016

L’iter di selezione prevede:

  • Test per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese
  • Test sull’uso del PC e sul pacchetto Office
  • Test su elementi di base delle seguenti discipline: biologia, chimica, fisica, diritto ed economia
  • Colloquio motivazionale

Avvio dell’attività e frequenza:
Le attività inizieranno entro il 30 novembre 2016. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì per 8 ore giornaliere con frequenza obbligatoria.